La lingua del santo

Un Film di Carlo Mazzacurati

ProduktionProduktion / Release

Komödie
Italy
2000
110min
IMDB-Rating: 6.7/10
Kinostart CH-D: 19.07.2001
Kinostart CH-F: no release
Kinostart CH-I: 13.10.2000

Synopsis DESynopsis DE

Antonio (Antonio Albanese) e Willy (Fabrizio Bentivoglio), due amici quasi quarantenni, sono frequentatori del bar Antille, il ritrovo più economico e più disgraziato di Padova. Antonio e stato un giocatore professionista di rugby.

Entra ancora in campo, ogni tanto, ma solo per tirare i calci piazzati. E'famoso nel rugby padovano per essere 1'unico che gioca con una sigaretta in bocca. Si fa pagare a cottimo, centomila lire per ogni calcio che trasforma.

Al contrario dell'amico è una persona molto fisica, istintiva. Pero non è mai rius, un lavoro stabile, un posto nel mondo.

Willy faceva il rappresentante di articoli di cancelleria. Per un periodo le cose gli andavano anche bene, ma poi ha cominciato a perdère la serenità e, con questa, la voglia di impegnarsi, di fare bene. E'entrato in un vortice di fallimenti che l'ha portato a perdère il lavoro e - cosa a cui non riesce a rassegnarsi - ha portato sua moglie Patrizia (Isabella Ferrari) a lasciarlo.

Dal loro punto di osservazione del mondo - la vetrina del bar Antille - guardano gli altri senza invidia, senza odiare chi ha più di loro. I due si sentono, e forse sono davvero, semplicemente diversi. Né migliori, né peggiori. Forse non hanno talento e grinta, forse non hanno avuto occasioni per far vedere quello che valgono. Ma finalmente si presenta l'occasione, paradossale come sono le loro vite fino a quel momento.

Un'occasione enorme, sproporzionata e sicuramente pericolosa. Nessuno, fra gli amici del bar, direbbe cbe sono Antonio e Willy quelli su cui i giornali fantasticano. Quelli di cui la gente parla andando a fare la spesa.

Il destino li strappa avventurosamente via da quella vetrina offuscata dal fumo di sigarette e li mette sulla strada. In tasca hanno cinquantamilà lire, in mano probabilmente un tesoro. Vanno e vedono. Percorrono strade, incrociano camion, capannoni, merci. Solo alla fine, in una notte di paura, d'acqua e fango, ciascuno capirà perché è arrivato cosi lontano. Anche se poi tanto lontano non è ...

LinksLinks und Medien

Filminfos:
Netzwerk:
Soundtrack:
find soundtrack at cede.ch     find soundtrack at soundmedia.ch
Poster:

KerndatenKerndaten

1
ki_img1.jpg
2
ki_img2.jpg
3
ki_img3.jpg
M
ki_poster.jpg
D
F
I
Synopsis:
Starts:

TitelvariantenTitelvarianten

La lingua del santo

BesuchertotalBesuchertotal Schweiz

CH:
2165

CH-D:
76

CH-I:
2089

Quelle: Procinema

VerleiherVerleiher

Morandini Film
Via V. Vela 21
6850 Mendrisio
0041 91 630 03 (tel)
0041 91 646 53 (fax)
Homepage

Movie relationsÄhnliche Filme

Tutto tutto niente niente (2012)

Cetto c'è Senzadubbiamente (2019)

Forever Young (2016)

Contromano (2018)

ArtworksArtworks

ki_poster.jpg

FilmstillsFilmstills

ki_img1.jpg
ki_img2.jpg
ki_img3.jpg

AndereAndere

TextText

Array 08.09.2008 11:40 synopsis.txt (1.97 KB)

CopyrightsCopyrights

Texte: © Morandini Film
Bilder: © Morandini Film